Globetrotter a 4 zampe!
L’Italia è oggi la meta più pet-friendly d’Europa: è quanto emerge da una ricerca condotta da Airbnb, il noto portale online per gli affitti brevi tra privati.
Una tendenza in crescita già da alcuni anni che si è accelerata dopo i lockdown imposti a causa del Covid-19: solo nel 2020, da una ricerca dell’istituto EMG ACQUA è emerso che 3,5 milioni di italiani sono andati in vacanza con i loro cani.
Le vacanze estive 2021 sono alle porte e la montagna è sicuramente una scelta ideale. Soggiorni all’insegna dell’aria aperta su e giù per monti e vallate, dove i nostri amici a 4 zampe possono godersi piacevoli riposini al sole e lunghe camminate insieme a noi.
Hotel, bed and breakfast, case vacanza e campeggi, sono sempre di più le strutture pet-friendly lungo tutto l’arco alpino, dal Piemonte alla Valle d’Aosta, dalle montagne lombarde alle spettacolari Dolomiti.
Ma come assicurare la miglior vacanza ai nostri amici a 4 zampe? Bastano pochi accorgimenti… partire con la loro cuccia o la copertina preferita; ricordarsi il loro libretto sanitario; dotarsi di una bella longhina per le passeggiate in alta quota in tutta sicurezza, perché specie nelle zone protette e nei parchi i cani vanno sempre condotti al guinzaglio; importantissimo, non dimenticarsi che con il caldo hanno bisogno di bere in abbondanza. E se durante una gita arriva un bel temporale estivo? Nessun problema, con l’impermeabile fatto a mano in Italia I.T.’S RAIN Coat by Impronta Tessile i nostri cagnolini sono protetti da acqua e vento. Scoprite subito sul nostro shop le esclusive fantasie della collezione primavera-estate 2021. Pronti, partenza e… buone vacanze a 6 zampe!
Read recent articles
Dolcetto o scherzetto?
Moda green per tutti
Colori e pattern accattivanti per i nuovi scaldini
I.T.’S CUDDLE: una morbida coccola per i nostri amici a 4 zampe.