
Moda green per tutti
Oggi più che mai siamo chiamati ad essere responsabili verso il nostro pianeta.
Ogni nostra azione e ogni scelta quotidiana hanno un impatto sull’ambiente e sul nostro futuro. Anche quando ci vestiamo e seguiamo le ultime tendenze.
La moda in questo è molto sensibile, basta vedere le novità dalle ultime sfilate dove i tessuti e le lavorazioni eco-friendly sono sempre più protagonisti.
Grazie ad Impronta Tessile oggi possiamo scegliere un prodotto di altissima qualità italiana, sostenibile anche per i nostri amici a quattro zampe. Abbigliamento per cani, 100% Made in Italy, realizzato a mano con passione ed ecosostenibile, non è fantastico?
Impronta Tessile, giovane ed intraprendente realtà lombarda, ha fatto della filosofia sostenibile dell’upcycling la propria mission.
I tessuti delle sue collezioni, riconoscibili dal logo giallo, sfruttano infatti le eccedenze dei tessuti delle proposte destinate all’alta moda per la produzione di capi esclusivi per gli amici a quattro zampe.
Tessuti rigorosamente cruelty-free, rigorosamente italiani e prodotti nel rispetto delle più stringenti normative europee sia dal punto di vista dei coloranti utilizzati sia dei finissaggi applicati. Anche le stampe, i dettagli sartoriali come le applicazioni che arricchiscono le collezioni sono interamente realizzati a mano da aziende italiane specializzate.
La sensibilità ambientale di Impronta Tessile si riflette anche nella accurata scelta e selezione dei materiali tecnici:
le imbottiture sono di Primaloft®, leader mondiale nello sviluppo di ovatte e tessuti ad alte prestazioni sostenibili.
Come nella moda, Impronta Tessile lancia due collezioni all’anno: Primavera-Estate con gli scaldini e impermeabili leggeri I.T.’S RAIN per gli acquazzoni estivi e le vacanze ad alta quota e Autunno-Inverno con scaldini, giubbotti e gilet impermeabili I.T.’S FAMILY per proteggere i cagnolini più piccoli e delicati anche nelle giornate più fredde.
Novità dell’autunno 2021 che hanno ampliato la collezione sono le morbide felpe I.T.’S CUDDLE.
Una proposta ricca e articolata con stampe e cromie dalla forte personalità.
Curiosi? Sul nostro sito potete vedere e acquistare da subito la preview della nuova collezione con le felpe e gli scaldini I.T.’S FAMIL Y SPACE HUG e I.T.’S FAMILY GRUNGE HUG mentre il primo di ottobre sarà presentata tutta la collezione invernale ad eccezione di una speciale limited edition natalizia che arriverà sullo shop a dicembre in tempo per metterla sotto l’albero.
Be fashion, be green!
Read recent articles
Dolcetto o scherzetto?
Colori e pattern accattivanti per i nuovi scaldini
I.T.’S CUDDLE: una morbida coccola per i nostri amici a 4 zampe.
Il cane: il miglior amico dell’uomo! Sei un pet lover?